catalogo e prestito

In biblioteca è conservato un patrimonio di quasi 5000 volumi, catalogato secondo gli standard internazionali (ISBD, indicizzazione BNCF e classificazione decimale DEWEY).




La biblioteca è costituita da tre sezioni speciali:

- la sezione BIBLIOTECA PER BAMBINI E RAGAZZI con lettura per i piccolissimi fino ai ragazzi di 16 anni; all’interno seono presenti varie categorie di genere, dalle fiabe alle storie di avventura, dai racconti gialli alla mitologia, fino alla serie "Piccoli Brividi" e "Le Ragazzine" della casa editrice Mondadori, passando dai libri illustrati, cartonati e pop up.

- la sezione STORIA LOCALE SENESE (SLS) con le opere su Siena e la sua provincia, e la sezione STORIA LOCALE DI CASTELNUOVO (SLC) con le pubblicazioni curate dal Comune di Castelnuovo su storia e territorio locali. All’interno della biblioteca comunale è conservato l’ARCHIVIO DELLA MEMORIA, un vero e proprio patrimonio del territorio, composto da testi storici, istituzionali e materiale digitalizzato.

- la sezione CINEMA, TEATRO E SPETTACOLO con volumi tematici, dalle biografie ai testi di cinematografia. E’ in fase di ampliamento con prodotti multimediali (film, documentari e cartoon).


Come consultare il Catalogo
Il catalogo è consultabile al sito internet:SBS02 - Catalogo cumulato delle Biblioteche MPS e della Provincia (SBS02 - Catalogo cumulato delle Biblioteche MPS e della Provincia) o presso la biblioteca stessa.

Come avere i libri in prestito
Per avere in prestito i libri è sufficiente recarsi personalmente in biblioteca con un documento d'identità. Il prestito è valido per un mese, rinnovabile prima della scadenza.
Enciclopedie, dizionari, atlanti e libri rari sono esclusi dal prestito ma possono essere liberamente consultati in lettura nei locali della biblioteca.

Nessun commento:

Posta un commento